Come migliorare

5 respuestas [Último envío]
s1lv3r
Desconectado/a
se unió: 10/29/2017

Salve a tutti, volevo qualche consiglio da qualche utente più esperto, sto utilizzando gnu/linux da qualche mese, ma non mi sento di aver fatto particolari progressi, vorrei migliorare, diventare un esperto imparare un linguaggio di programmazione e dare una mano al progetto il problema è che non so dove cominciare.

SuperTramp83

I am a translator!

Desconectado/a
se unió: 10/31/2014

Premetto che io non programmo, ho sfogliato un pochino di pitone, però pare che la mia testa, proprio come con la matematica si rifiuti di seguire la logica di un linguaggio di programmazione, o forse magari, come mi è stato suggerito da un amico dovrei provare un altro linguaggio. Non che io mi sia poi messo mai seriamente, diciamo che ho interessi molto più forti al momento, come per esempio i linguaggi umani, l'inglese, lo spagnolo ecc..

Detto ciò, io ho iniziato ad usare il mio computer in maniera molto più efficiente una volta appresi i fondamentali del terminale e credo davvero che un ottima e anche divertente maniera di iniziare sia questa combo:

http://archive.flossmanuals.net/_booki/command-line/command-line.pdf

https://www.gnu.org/s/bash/manual/bash.pdf

Quì sto dando per scontato che tu capisci l'inglese.

Una volta che il tuo 'CLI e bash fu' saranno al livello tai chix master, parti con un linguaggio di programmazione. La maggior parte della gente a cui ho chiesto io raccomanda di cominciare con Python.

s1lv3r
Desconectado/a
se unió: 10/29/2017

grazie per gli ottimi consigli

SuperTramp83

I am a translator!

Desconectado/a
se unió: 10/31/2014

Meh.. non so quanto ottimi.. cmq sei sempre benvenuto :)

s1lv3r
Desconectado/a
se unió: 10/29/2017

Il primo libro che mi hai dato si sta rivelando molto utile alcune cose le sapevo altre le ho imparate proprio grazie al tuo libro, lo sto leggendo e sto facendo prove, grazie ancora!
Conoscevo già il manuale della bash, è molto tecnico ma mi ha aiutato parecchio in passato.

mobutu
Desconectado/a
se unió: 04/10/2018

Sempre in inglese c'è anche "The Linux Command Line" (Shotts):
https://sourceforge.net/projects/linuxcommand/