VI FIDATE DI SYSTEMD?

7 respuestas [Último envío]
maska
Desconectado/a
se unió: 02/15/2016

Alcuni miei conoscenti non si fidano di systemd e sono tornati alle origini (init) chi con Slackware chi con Devuan. Qual'è la vostra opinione in merito?

SuperTramp83

I am a translator!

Desconectado/a
se unió: 10/31/2014

:)

AbeOik6.jpg
maska
Desconectado/a
se unió: 02/15/2016

Supertramp che vuoi dire?
Ho aperto questo post per avere dei pareri al riguardo. Io sono un po' confuso su questa diatriba attorno a systemd.
Grazie per una vostra risposta in merito.

SuperTramp83

I am a translator!

Desconectado/a
se unió: 10/31/2014

Stavo riferendomi al fatto che il tema genera sempre un mucchio di pareri spropositati, molto spesso esagerati, a volte proprio ridicoli (soprattutto da parte dei detrattori del systemd che ne vedono una sorta di venuta del anticristo). Perciò l'esca. :)

Il mio parere è: l'unico fatto sul quale concordo con i detrattori è che in effetti va contro la filosofia Unix del fai una cosa e falla bene. Systemd non è solo un sysinit, è molto di più e si sta espandendo. Ciò è vero che va contro tale filosofia. Ma è anche vero che è software libero ed è molto ben testato, è stato in circolazione, se non sbaglio, dal 2010. A sentire la gente che lo odia, uno penserebbe che il systemd trasferirà un tremendo autismo al vostro hardware, molti di questi sono convinti che sia estremamente insicuro. Da quello che ho letto è solo mucchio di fandonie, per non dire cagate.
Io lo uso senza problemi, ho riscontrato solo un "piccolo" problema fino ad ora. Il problema è già stato risolto nelle nuove versioni dello stesso.

maska
Desconectado/a
se unió: 02/15/2016

Grazie Super Tramp83. Sono ancora disorientato con tutti questi pareri. La mia macchina usa prevalentemente Parabola Gnu Linux e quindi systemd e non riscontro nulla di strano. Grazie per esserti espresso al riguardo. Forse i detrattori di systemd sono solo paranoici.

appenninoriders.it
Desconectado/a
se unió: 12/07/2016

Quoto SuperTramp83

Sansonetto
Desconectado/a
se unió: 05/23/2014

La questione Systemd mi ha incuriosito, ho studiato un po' la filosofia Unix in generale testando Devuan, Slackware (distro based come Salix) e anche BSD, sistema open ancora più Unix-like. Mi pare di poter dire che se da un lato per un utente desktop le differenze tra avere Systemd o meno non siano poi così tanto importanti, viceversa per programmatori, sviluppatori e amministratori di sistema le cose cambino molto: Systemd sta uniformando e standardizzando tutto il mondo Linux, su input di Red Hat, e molte distro si troveranno in futuro a doverci fare i conti. Parecchi si lamentano dell'allontanamento rispetto alla filosofia Unix: facendo una battuta direi che GNU del resto non è Unix, quindi nessun problema, però la questione ha un suo rilievo. Personalmente trovo le distro basate su Slackware molto belle, tra l'altro c'è anche ConnochaetOS che è totally free, anche se non ancora approvata dalla FSF.

SuperTramp83

I am a translator!

Desconectado/a
se unió: 10/31/2014

>Systemd sta uniformando e standardizzando tutto il mondo GNU!Linux, su input di Red Hat, e molte distro si troveranno in futuro a doverci fare i conti.

Eh si, vero anche questo.