Buon 2017 a Tutti! Facciamoci sentire e Diffondiamo il Software Libero!

4 risposte [Ultimo contenuto]
cantor
Offline
Iscritto: 04/08/2015

Buon 2017 a Tuttiiiii!!!
Per essere una comunità italiana siamo fin troppo silenziosi ehehhe più fomentati su su su!!!

Mi raccomando per l'anno che viene, sepre all'insegna dell'educazione e del rispetto reciproco, facciamoci sentire però eh ;)
Mi rivolgo a tutti quelli che parlano italiano o vivono in italia: abbiamo una sezione italiana, ed è una Fortuna immensa: sfruttiamola!

Ricordatevi il giorno esatto in cui vi siete avvicinati a Gnu/Linux e, in particolare, alle distro libere, e non fatevelo bastare MAI: ora tocca far rivivere quel giorno a chi ancora non usa software libero, senza imposizioni, senza credersi al di sopra degli altri o parte di una fazione, ma con la dolcezza ed il carattere, stop. Come fareste con i vostri futuri figli :)

Il software libero nelle nostre postazioni non basta: condividiamo Realmente tutto questo, (non come sugli "antisocial networks" ehehe), mettiamo in circolo le nostre conoscenze, anche se piccole.

Magari sarebbe carino trovarsi tutti su Pidgin, (o beccarsi tutti di persona se ci sta qualche utente ROMANO daje dajeee!), creare un gruppo di utenti attivi, darsi una mano, e farsi venire nuove idee per far crescere la comunità. Non si può parlare solo su internet, e abbiamo bisogno di azioni concrete nel nostro paese.

Se formassimo un gruppo numeroso potremmo aggiungerci ad un gruppo attivo o crearne uno nostro. Io, da membro associato della FSF, tecnico, sistemista e programmatore alle prime armi, mi metto a completa disposizione: sto già chiedendo alla FSF nel mio inglese maccheronico dei consigli in merito eheheh

Scherzi a parte, non neghiamolo, un gruppo italiano Realmente aggiornato ed attivo ci servirebbe Realmente, (non singoli blogghettini/siti non aggiornati e fermi da chissà quanto: una cosa seria intendo!).

Un saluto a tutti e daje così!

return fomento;

SuperTramp83

I am a translator!

Offline
Iscritto: 10/31/2014

Mi unisco a Cantore. Bounno anno novo!

Mimmo_D.DN

I am a translator!

Offline
Iscritto: 02/24/2013

Aggiungo anche i migliori auguri alla comunità... anche se io non vivo in Italia, il mio affetto è rimasto lì...

Kernelpanic
Offline
Iscritto: 03/28/2015

Eccomiiiii!Scusate la mia assenza.
Anche se in ritardo mi unisco all'augurio di un buon anno,ma soprattutto mi unisco al pensiero di cantor qui sopra.
Possibile che di italiani che usano software libero siano cosi pochi?
GNU/Linux e la FSF hanno bisogno anche di noi!!!
Dai italiani!!!!

cantor
Offline
Iscritto: 04/08/2015

Va bene anche pochi ma fomentati hehe ;)