Alternativa a flash

5 respostas [Última entrada]
daddo
Desconectado
Joined: 06/17/2014

Ciao a tutti, sono nuovo di Trisquel, mi piace molto, anche e soprattutto la sua filosofia. Il mio problema è fare andare la rai in streaming, con gnash non va. Ho eliminato gnash e riesco a far andare i video su youtube ma esiste una guida (passo passo) in italiano per installare una alternativa a flash che non sia gnash?

Grazie mille, daddo

bitbit
Desconectado
Joined: 10/29/2012

Ciao daddo,
la rai streaming usa silverlight, che è di microsoft, c'è moonlight ma non credo sia software libero e credo che nemmeno funzioni bene.
Per flash c'è un' estensione che funziona bene ma al momento non ricordo il link, cerca su questo forum che la trovi, quando mi viene in mente te lo linko.

EDIT

viewtube è uno script, questo il link, non so se è il link ufficiale:
http://isebaro.com/viewtube/?ln=en

Forna
Desconectado
Joined: 01/12/2014

Ciao daddo,
qui ---> https://trisquel.info/en/wiki/play-videos-without-using-flash trovi una guida con alcuni suggerimenti.
Personalmente uso nel browser l'estensione "Youtube All HTML5" (https://trisquel.info/it/browser/addons/youtube-all-html5) e ho disattivato gnash; in questo modo potrai vedere i video su quasi qualsiasi sito che supporti tecnologie diverse da flash (con gnash attivato invece puoi vedere video praticamente solo su youtube) e il browser sfrutterà i plugins video di totem.

daddo
Desconectado
Joined: 06/17/2014

Grazie carissim*,
per youtube ho risolto, il problema rimane per le dirette rai o di altre web tv (che sono costretto a consultare nonostante il mio odio per la tv, infatti non posseggo un televisore); usano flash e né gnash né lightspark fanno al caso.

Forna
Desconectado
Joined: 01/12/2014

Puoi provare "Rai Smooth Streaming Player (raismth)"-----> https://trisquel.info/it/browser/addons/rai-smooth-streaming-player-raismth

Sansonetto
Desconectado
Joined: 05/23/2014

Per lo streaming tv credo che non ci sia al momento una soluzione, almeno secondo la mia esperienza con il free software